Ho soggiornato presso il Gaia Astoria per tre notti nel mese di ottobre 2025 e l’esperienza è stata complessivamente positiva. La proprietaria è accogliente e si percepisce facilmente la passione che mette nel suo lavoro.
La stanza scelta era la deluxe, con bagno privato. Molto ampia, ben pulita e dotata di un letto comodo.
In bagno è disponibile una gamma di prodotti che solitamente non si trovano in questa tipologia di struttura: oltre ai classici shampoo e bagnoschiuma, anche spray per capelli, creme da barba e altro ancora.
La posizione dell’hotel è ideale per spostarsi facilmente per la città, sia a piedi che in metro (la stazione Astoria, collegata ai principali punti di interesse, si trova a pochissimi passi). Molto comoda anche la presenza di un supermercato Aldi a un paio di numeri civici di distanza.
L’unica pecca è l’insonorizzazione, pressoché assente. Si tratta di uno stabile storico e gli anni si sentono. Inoltre, le stanze sono tutte comunicanti (le porte centrali sono state bloccate da chiavistelli o mobili) e si dispongono tutte attorno al salone, unica zona comune utilizzata anche per accogliere gli ospiti e comunque di passaggio per chiunque desideri entrare/uscire dalla struttura o andare in cucina.
Nel complesso, se l’insonorizzazione non rappresenta un problema, è senz’altro consigliato.